• Chiusura ferie estive.

    Il Centro di Urologia Laser sarà chiuso per ferie dal 02/08/2018 fino al 26/08/2018. Riprenderemo la normale attività a partire da lunedì 27 agosto 2018.


  • Dal prossimo 20/06/2018 il Dr. Picinotti visiterà presso il Centro Diagnostico "LIFE" in Corso Bucci n. 78, Campobasso. 

    Per appuntamenti 0874/92834


  • Il Dr. Picinotti sarà presenta al Congresso Urop a Salerno dal 24 al 26 maggio 2018 e sarà il provoker nella sessione: basse vie urinarie del giorno 24 maggio. 


  • Il Dr. Picinotti sarà presente come tutor per la Boston Scientific presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara.


  • I Dr. Mattioli e Picinotti hanno concordato di collaborare con la Boston Scientific sezione italiana per lo sviluppo e la propaganda del nuovo Laser Tullio di seconda generazione Vela XL.


  • Il Dr. Picinotti sarà presente al V Endourology Course: LUTS from BPE is a tailored therapy required? organizzato dal Prof. Giulianelli presso Casa di Cura Nuova Villa Claudia, Roma, in qualità di provoker.


  • Il Dr. Mattioli e il Dr. Picinotti saranno presenti al 12° Congresso Nazionale UrOP dal 29- 31 maggio 2017 presso l'Università Statale di Milano in qualità di relatori.

    Sarà presentato l'ultimo lavoro: Singola incisione con Tullio Laser di collo vescicale sclerotico, nuova tecnica.   


  • Il Dr. Picinotti sarà presente in qualità di relatore al IV Corso Teorico Pratico che si terrà a Roma presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia organizzato dal Dr. Roberto Giulianelli.


  • I medici S. Mattioli, A. Picinotti, A. Burgio dal 3 Dicembre 2015 eseguiranno interventi Laser anche presso la Casa di Cura M. D. Barbantini, via Del Calcio, 2, Lucca.


  • CONGRESSO A MADRID

    Il Dr. Stefano Mattioli ed il Dr. Alessandro Picinotti hanno partecipato al 30th EAU Congress a Madrid nei giorni 20-24 marzo 2015 con un lavoro dal titolo: Thulium Laser for treatment of benign prostatic hyperplasia in large prostate: new technique.

    S. Mattioli, A. Picinotti, A. Burgio, Arezzo, Italy


  • Congresso a New Orleans

    Il Dr. Stefano Mattioli ed il Dr. Alessandro Picinotti saranno presenti al WCE Congress 2013 dal 22 al 26 ottobre a New Orleans con un lavoro dal titolo: Thulium laser in patients with benign prostatic hyperplasia on anticoagulant and antiplatelet drugs.
    * Stefano Mattioli, Alessandro Picinotti, Andreina Burgio, Arezzo, Italy


  • Coordina-
    mento regionale

    Il Dr. Alessandro Picinotti a settembre 2013 è stato nominato coordinatore regionale UrOP per la regione toscana ed umbria.


  • Nuovi congressi

    Il Dr. Mattioli ed il Dr. Picinotti saranno presenti con proprie pubblicazioni al WCE Congress di Istanbul (4-8 Settembre) al Congresso Auro (19-22 Settembre) di Genova ed al Congresso di Prato del 22 Settembre: "Ipertrofia prostatica, nuove acquisizioni in ambito diagnostico e terapeutico".


  • Nuovo ambulatorio

    Dal prossimo 25/06/2012 il Dr. Picinotti visiterà presso il poliambulatorio medico di Via Fratelli Rosselli 10 di Castiglione del Lago.
    Per appuntamenti 075/953058 


  • 08/06/2012 Dr. Mattioli in Belgio

    Il prossimo 8 giugno il Dr. Mattioli sarà in Belgio all'Ospedale Heilig Hart Ziekenhuis di Roeselare. Il Dr. Mattioli mostrerà e farà da insegnante al Dr. Jean-Louis Vahoucke sulle nuove tecniche laser in urologia.


  • Pubblicate da parte dell'European Association of Urology (EAU)le linee guida sull'impiego di tecniche laser

    Pubblicato a gennaio 2012 da parte dell'EAU un articolo con le linee guida sull'impiego delle tecniche laser in urologia:"EAU Guidelines Panel on Laser Technologies". Impiegati 2 precedenti articoli del gruppo del Dott. Mattioli nella bibliografia dell'articolo. 


  • Medici dall'Iraq ad apprendere le tecniche laser in urologia al Centro Chirurgico Toscano

    Continua l'attività di divulgazione delle tecniche laser in urologia da parte dei medici del Centro Urologia Laser. A marzo il Dott. Mattioli è stato invitato dal Ministro della Salute libanese per eseguire sedute chirurgiche laser in 2 ospedali del Libano. A maggio il Dott. Picinotti ha eseguito in diretta un intervento per neoformazione vescicale al 7° Congresso Urop di Milano. Dal 26 al 28 maggio tre medici iracheni (Dott. Riyadh R. Jawad, Dott.ssa Sabah Kareem Hamzah, Dott. Wasan Gh. Aboud)saranno al Centro Chirurgico Toscano per vedere operare i dottori del Centro Urologia Laser