• Stefano Mattioli

    Il Dott. Stefano Mattioli nato a Brunoy in Francia il 5/4/1950, si è laureato a Bologna nel 1975, dove successivamente si è specializzato in Urologia ed ha lavorato presso l'Ospedale Malpighi sino al 1982. Dal 1984 ha lavorato nel reparto di urologia della Clinica S. Maria Castellana (Varese) e presso la Casa di Cura Poggio del Sole. Ha iniziato ad impiegare il Laser in urologia nel 1984 ed ha pubblicato innumerevoli lavori in congressi in ambito nazionale ed internazionale riguardanti le applicazioni di nuove sorgenti Laser in campo urologico. E' attualmente membro della SPIE (International Society for Optical Engineering) e consulente del gruppo nazionale per le applicazioni del laser in medicina


  • Alessandro Picinotti

    Il Dott. Alessandro Picinotti nato ad Arezzo il 13/8/1964 si è laureato a Firenze a marzo 1994. Si è fatto la propria esperienza nel campo iniziando a lavorare sin da ottobre 1994 nel reparto di urologia della Casa di Cura Poggio del Sole dove ha collaborato nel corso degli anni con il Prof. Paoletti, il Prof. Barbagli, il Dott. Tenti ed il Dott. Palminteri. Ha iniziato ad impiegare il laser in urologia nel 1997 con il laser Interstiziale (ILC) per il trattamento della ipertrofia prostatica. La collaborazione con il Dott. Mattioli, di cui si considera allievo, risale al 2000 con l'mpiego del laser Holmium prima e successivamente con il KTP laser e con il laser Tullio. Oltre a numerose pubblicazioni sul laser vanta pubblicazioni sulla chirurgia dell'uretra e dei genitali.


  • Andreina Burgio

    La Dott.ssa Andreina Burgio nata a Mazara del Vallo (TP) il 03/05/1976, si è laureata a Palermo nel 2005 e successivamente specializzata in Chirurgia Pediatrica a Siena.  Nel corso della specializzazione si è occupata di urologia pediatrica (varicocele, plastica del pene, ipospadia, idrocele, tumori testicolari, cisti dell’uraco, ureterocele, stenosi del giunto pielo-ureterale, reflusso vescico-ureterale, vescica neurologica, doppio distretto renale, torsione testicolare, estrofia della vescica ecc..) ed ha collaborato con la Dott.sa Bernabei (ginecologa) per ciò che riguarda l’incontinenza urinaria femminile  ed esami urodinamici e con Mr. Bianchi (Manchester) sulla ricostruzione dei genitali esterni per disordini della differenziazione sessuale ed estrofia della vescica. La collaborazione con il Dott. Mattioli ed il Dott. Picinotti, dei quali si considera allieva, nasce nel 2012 occupandosi di incontinenza urinaria maschile e femminile, esami urodinamici, cistocele, cervicotrigonite ecc.. oltre all’impiego del Laser Holmium e del Laser Tullio. Ha partecipato a numerosi congressi e vanta di numerose pubblicazioni riguardanti l’urologia pediatrica la chirurgia ricostruttiva dei genitali.